Un nuovo modo di vivere il lavoro
Pemsa Group ha una missione: ridefinire la gestione delle risorse umane e le possibilità di ognuno di crescere nel mondo del lavoro.
Anticipiamo le tendenze del mercato per permettervi di concentrarvi con serenità sul vostro core business.
Soluzioni flessibili e innovative
Con i suoi diversi marchi, Pemsa Group propone soluzioni su misura ai suoi partner. Flessibili e reattivi, costruendo comunque legami solidi e duraturi, permettiamo ai nostri clienti di migliorare la loro efficienza.
Un’offerta polivalente
Pemsa Group riunisce le competenze di diverse agenzie e diversi decenni di esperienza accumulata nella selezione di personale qualificato
Tante competenze riunite sotto lo stesso tetto per facilitare la gestione della vostra azienda.
Marchi a livello locale al vostro servizio
Creare un plusvalore per i suoi clienti e collaboratori locali: ecco l’impegno preso da Pemsa Group per semplificare la vita quotidiana delle aziende e permettere ai talenti di realizzarsi nel giusto settore.
I nostri marchi
L’IMPEGNO DEL GRUPPO PEMSA
Il gruppo Pemsa è:
- Una rete nazionale di agenzie multimarca per il prestito di personale, l’assunzione e i servizi alle aziende (, , fatturazione, delegazione di personale, ecc.)
- Specialisti a vostra disposizione nei settori della costruzione, dell’edilizia, della falegnameria, dell’amministrazione, della logistica, del settore bancario o ancora dell’ambito medico e paramedico
- Strumenti al passo con i tempi per semplificare la vita professionale dei dipendenti e dei clienti, fornendo soluzioni flessibili e innovative – in breve, un team capace di anticipare le tendenze del mercato per proporvi un nuovo modo di evolvere nel mondo del lavoro
- Assistenza a livello locale, flessibile e personalizzata, che vi apre le porte a un’offerta diversificata e qualificata
- Approccio sociale, sostenibile e responsabile, con dei benefici sociali all’avanguardia e delle condizioni quadro superiori alla norma per favorire lo sviluppo personale dei collaboratori e l’integrità delle aziende
Visione ESG
La nostra visione ESG si traduce in un impegno per un futuro sostenibile e responsabile. La Carta ESG incarna questa determinazione attraverso tre assi principali:
- Rispetto dell’Ambiente: Impegno nella riduzione dell’impatto ecologico attraverso pratiche ecosostenibili.
- Responsabilità Sociale: Creazione di un ambiente di lavoro equo e inclusivo, con un contributo positivo alla società.
- Governance Trasparente : Adesione a principi di governance etici e trasparenti, garantendo una gestione integra.
Per saperne di più sul nostro impegno e sulle nostre azioni, consultate la
Un’azienda certificata Great Place To Work®
Dal 2022, siamo orgogliosi di essere certificati Great Place To Work®, un riconoscimento che testimonia il nostro impegno a offrire un ambiente di lavoro in cui ognuno può realizzarsi. Questa certificazione si basa sulla valutazione positiva dei nostri collaboratori, con l’83% di loro che afferma che la nostra azienda è un luogo in cui è piacevole lavorare e un tasso di partecipazione straordinario dell’85%.
Questa distinzione riflette la nostra dedizione a mantenere una cultura aziendale basata sull’autenticità, l’umanità e l’innovazione. Crediamo fermamente che il benessere dei nostri collaboratori sia essenziale per il nostro successo collettivo, e ci impegniamo a proseguire i nostri sforzi per mantenere questa preziosa certificazione.
Scopri di più sulla nostra
Il nostro team
Direzione
Per suo tramite, vi garantiamo:
- Ascolto e comprensione dei vostri bisogni
- Personale che corrisponde alle vostre aspettative
- Assistenza proattiva e soluzioni su misura
Inizialmente laureata in marketing, Houda si è velocemente rivolta ai numeri e al management. Con una laurea in Finanza e Controlling e più di 15 anni di esperienza in contabilità, finanza e gestione, Houda è entrata in PEMSA per affrontare nuove sfide professionali e mettere a frutto le sue conoscenze e competenze.
Determinata e buona ascoltatrice, Houda non vede l'ora di lavorare con voi.
Dipartimento HR e ESG
- Ascolto e comprensione dei vostri bisogni
- Personale che corrisponde alle vostre aspettative
- Assistenza proattiva e soluzioni su misura
Profilo
Dopo un percorso di studi letterari, Laure Beauvais si è velocemente inserita nel mondo del lavoro in diverse professioni orientate verso i servizi e le persone. Dopo essere entrata a far parte dell’agenzia di Losanna
nel 2010, come risorse umane, Laure ha ottenuto il suo attestato di assistente in gestione del personale. Successivamente, si è unita al team del Support Service in qualità di responsabile della formazione e dell’applicazione
SCI.
La varietà dei compiti e la passione per le risorse umane l’hanno indirizzata verso il ruolo di assistente di direzione e poi di responsabile risorse umane per tutto il gruppo Pemsa.
Laure apprezza particolarmente la sua libertà d’azione e la varietà dei suoi compiti. Inoltre, Pemsa permette di rinnovarsi continuamente e di cercare di distinguersi.
Dipartimento formazione
- Ascolto e comprensione dei vostri bisogni
- Assistenza proattiva e soluzioni su misura
Dipartimento contabilità
Inizialmente laureata in marketing, Houda si è velocemente rivolta ai numeri e al management. Con una laurea in Finanza e Controlling e più di 15 anni di esperienza in contabilità, finanza e gestione, Houda è entrata in PEMSA per affrontare nuove sfide professionali e mettere a frutto le sue conoscenze e competenze.
Determinata e buona ascoltatrice, Houda non vede l'ora di lavorare con voi.
Dipartimento amministrativo
- Ascolto e comprensione dei vostri bisogni
- Personale che corrisponde alle vostre aspettative
- Assistenza proattiva e soluzioni su misura
Dopo un apprendistato di impiegata di commercio in una casa di cura, Jessica Cantatore ha continuato per qualche anno in un istituto di cura. In seguito ha raggiunto Assisteo. Responsabile dell'accoglienza, della fatturazione e della contabilità, Jessica ha anche potuto utilizzare le sue conoscenze delle strutture mediche per collocare collaboratori presso alcune strutture partner.
In seguito all’acquisto della società Assisteo, Jessica è entrata nella sede amministrativa di Pemsa in qualità di responsabile amministrativa per la società Assisteo e per la succursale Pemsa a Locarno. Gestisce l’insieme dei salari, la fatturazione e il controllo amministrativo per queste due società.
Jessica apprezza molto il team nel quale sta crescendo, lo sviluppo dei suoi compiti, il contatto con i diversi partner e collaboratori. Inoltre, la sua esperienza sul campo presso Assisteo permette a Jessica di comprendere l’ambito medico, le sue specificità e i suoi obblighi. È dunque in grado di rispondere efficacemente e professionalmente all’insieme di richieste dei nostri collaboratori e dei nostri clienti.
- Ascolto e comprensione dei vostri bisogni
- Personale che corrisponde alle vostre aspettative
Assistenza proattiva e soluzioni su misura
- Ascolto e comprensione dei vostri bisogni
- Personale che corrisponde alle vostre aspettative
- Assistenza proattiva e soluzioni su misura